Gdrp - Privacy

REGOLAMENTO (UE) 2016/679 IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Dal 25 Maggio 2018 si applica in Italia il Regolamento Ue in materia di protezione dei dati personali. La nuova disciplina uniforma

le regole in tutti i Paesi dell'Unione e rappresenta la più grande riforma in questo settore da un quarto di secolo a questa parte. I dati sono oggi uno dei beni di maggior valore e sono alla base della cosiddetta economia digitale.

Omega Solution Srls assicura il più alto livello di tutela e protezione dei dati personali come elemento dinamico nella relazione con clienti, fornitori e utenti. Vi informiamo che il trattamento dei dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della vostra riservatezza e dei vostri diritti.

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, Vi informiamo, con la presente, per quanto è

inerente alla raccolta ed al trattamento dei Vs. dati. Non sono richiesti ne trattati dati sensibili evidenziati all’art.9 del Regolamento.

1. Titolare del trattamento.
Le informazioni, oggetto della presente comunicazione, riguardano tutti i dati personali (non sensibili) anagrafici e fiscali della Vs. Azienda o persona, acquisiti direttamente, anche tramite web, e/o tramite terzi dalla Omega Solution Srls, con sede in Bagnolo di Po, Via Arioste 2847,  titolare del trattamento.

E’ possibile ottenere informazioni sui dati memorizzati presso di noi in qualsiasi momento e gratuitamente, ed esercitare il diritto di correzione, bloccaggio o cancellazione dei dati comunicando tramite email o telefono o qualsiasi altro mezzo messo a disposizione, ai dati di contatto indicati.

2. Finalità del trattamento.
Il trattamento dei Vs. dati avviene per finalità connesse con lo svolgimento dei rapporti commerciali quali, la definizione, gestione ed esecuzione dei contratti tra noi stipulati, gli adempimenti di Legge connessi a norme civilistiche, contabili e fiscali, gestione amministrativa del ns. rapporto, l'informazione e l'aggiornamento dei beni e servizi offerti, finalità di marketing e statistiche, analisi di mercato, ricerche, promozioni e pubblicità, prevenire o scoprire attività fraudolente o dannose, esercitare i diritti del titolare del trattamento; solo previo vostro consenso espresso, come previsto dall’art.23 e 130 del Codice Privacy e art. 7 del Regolamento, i vostri dati saranno utilizzati per le seguenti finalità:

- permettere di registrarsi sul sito web;

- permettere l’iscrizione a servizi di newsletter e eventuali altri servizi forniti dal titolare;

- permettere l’invio di newsletter.

3. Modalità di trattamento.
I dati potranno essere trattati in forma cartacea o con l'ausilio di sistemi elettronici, telematici e con ogni mezzo messo a disposizione della tecnica e dall'evoluzione tecnologica, in modo lecito, secondo correttezza, con la massima riservatezza e sempre nel rispetto delle disposizioni di Legge. Il trattamento consiste nella raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

4. Natura obbligatoria o facoltativa della comunicazione dei dati.
Il conferimento dei dati da parte Vs. è facoltativo. Tuttavia il mancato conferimento degli stessi può comportare l'impedimento nell'esecuzione di un ordine, della prestazioni di servizi, della comunicazione di informazioni da voi richieste o al corretto svolgimento di un rapporto commerciale o di un contratto.
Il conferimento dei dati rappresenta inoltre un onere necessario per il corretto adempimento degli obblighi fiscali e, in genere, per seguire obblighi di legge.

5. Destinatari dei dati o soggetti ai quali possono essere comunicati i dati ed ambito della loro diffusione.
Ferme restando le comunicazioni e diffusioni eseguite in adempimento ad obblighi di Legge, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati e diffusi ai dipendenti o collaboratori della ns. Azienda ed anche a terzi. L'eventuale comunicazione e diffusione dei dati, comunque elaborati, saranno connessi allo svolgimento dell'attività economica propria della ns. Azienda. Fermo restando le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, i dati potranno essere comunicati in Italia o verso paesi terzi che garantiscono un livello di protezione adeguato, ai seguenti destinatari:

  • - Dipendenti e collaboratori del titolare;
  • - Istituti di credito;
  • - Società di recupero crediti;
  • - Società di assicurazione del credito;
  • - Professionisti e consulenti;
  • - Aziende operanti nel settore del trasporto;
  • - Software house;
  • - Aziende di servizi di gestione delle transazioni finanziarie;
  • - Aziende di servizi di valutazione e rating.

6. Periodo di conservazione.
I dati raccolti verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati e anche successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge nonché per future finalità commerciali.

7. Diritti dell'interessato.
L’interessato potrà esercitare tutti i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003 (tra cui i diritti di accesso, rettifica, aggiornamento, di opposizione al trattamento e di cancellazione) che per Vostra comodità riproduciamo

integralmente di seguito. In ogni momento potrete esercitare i Vostri diritti, ai sensi dell’art.13 Paragrafo 2 lett. b, c, d del

Regolamento, nonché richiedere l'elenco aggiornato dei nominativi dei responsabili del trattamento, mediante formale richiesta a:

OMEGA SOLUTION SRLS  - Via Arioste 2847 - 45022 Bagnolo di Po (Ro) - tel. 340.6632318

E-Mail omega@omegasolution.it

Il Regolamento prevede il diritto all’oblio dei vostri dati (art. 17), alla loro limitazione (art. 18), alla loro portabilità (art. 20) e, in

caso di processo decisionale automatizzato (profilazione), al loro trattamento umano (art. 22).

L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.

E-COMMERCE  idetector.it

1. Dati acquisiti per il completamento di ordini.
Per concludere acquisti sugli e-commerce di proprietà di Omega Solution srls non è necessario creare un account utente.
I dati obbligatori per la finalizzazione di un ordine, vengono richiesti in fase di acquisto e sono:
indirizzo Email, recapito telefonico, nome, cognome, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione e, nel caso di Azienda, ragione sociale, partita IVA e codice fiscale.
Non registriamo in nessun caso i dati delle carte di credito inseriti in fase di completamento dell'ordine.
I dati possono essere utilizzati e trasferiti anche per finalizzare la consegna dell’ordine tramite vettore.
Non sono richiesti ne trattati dati sensibili evidenziati all’art.9 del Regolamento.

2. Google Analytics.
I nostri siti web utilizzano Google Analytics, un servizio di analisi web offerto da Google Inc.; Google Analytics impiega metodi che permettono un’analisi dell’uso del sito web da parte dell’utente. Le informazioni create sull’utilizzo del sito web vengono trasferite su un server di Google e ivi memorizzati. I dati acquisiti da Google Analytics saranno disponibili all’azienda per un periodo massimo di 50 mesi.
I dati vengono archiviati in un formato codificato ottimizzato per garantire le massime prestazioni, anziché essere memorizzati in un file system o un database di tipo tradizionale. I dati vengono suddivisi su più volumi fisici e logici per assicurare ridondanza e accesso rapido e, conseguentemente, per impedirne la manipolazione.
Google opera quale responsabile del trattamento (processor) dei dati gestiti dal servizio; per un più approfondito esame sull’utilizzo del servizio Google Analytics, si rimanda all'apposita pagina di Google "Modalità di utilizzo dei dati da parte di Google quando si utilizzano siti o app dei nostri partner”.

DECRETO LEGISLATIVO N. 196/2003

Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora

registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c)

della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;

3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) L’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Per una più approfondita disamina della materia si rimanda al D. Lgs 196/2003 e successivi provvedimenti e al Reg. Eur. 2016/679.

I dati personali non saranno rivenduti per nessun motivo, è sempre possibile rivolgersi al titolare del trattamento per far valere i

propri diritti sulla gestione dei dati