Garanzia e Restituzioni

GARANZIA E RESTITUZIONE

Garanzia Italiana e Assistenza Tecnica

Il servizio post-vendita offerto da idetector.it by Omega Solution Srls è indice di qualità e efficienza, garantendo in primis la soddisfazione del cliente e la funzionalità del prodotto acquistato.
Tutti i prodotti distribuiti da idetector.it by Omega Solution Srls hanno un periodo di garanzia di 24 mesi.

Restituzione del prodotto:

Riparazione entro il periodo di garanzia standard (24 mesi). I costi di trasporto sono ripartiti tra le parti; voi pagherete le spese di spedizione al laboratorio di assistenza, idetector.it by Omega Solution Srls pagherà le spese di ritorno.
Nel caso il difetto sia dovuto a negligenza d'utilizzo, omessa pulizia e precauzioni indicate sul manuale d'uso, verranno addebitate spese fisse di € 25,00 escluso IVA, da pagarsi alla restituzione del prodotto.

Riparazione oltre il periodo di garanzia (24 mesi). Il costo della riparazione e le spese delle spedizioni sono totalmente a Vostro carico.

Aggiornamenti del dispositivo. Solo in caso di rientro del prodotto presso il nostro laboratorio, pagherete un importo preventivato dal nostro ufficio, a copertura del servizio offerto.

Garanzia di Soddisfazione 14 Giorni:

I prodotti venduti da idetector.it by Omega Solution Srls godono di "garanzia di soddisfazione 14 giorni".
Se non siete completamente soddisfatti del dispositivo comprato potete restituircelo nell'imballaggio originale, non danneggiato ed esattamente come ricevuto, entro 14 giorni dalla ricezione e verrete rimborsati della spesa d'acquisto, ad eccezione dei costi di trasporto.
La spedizione di reso presso il nostro centro è a carico del cliente. 

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso per gli acquisti effettuati online o per corrispondenza, è regolato dalla direttiva Europea 2011/83/UE del 25/10/2011, per tutti gli acquisti superiori a EUR 50,00 di valore

Entro il termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto, dovrete restituire il prodotto, a Vostre spese, nelle modalità indicate dal nostro ufficio che accoglierà la richiesta di reso. Ai fini della scadenza del termine il prodotto si intende restituito al momento in cui viene consegnato all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, il cliente per esercitare tale diritto, dovrà inviare a Omega Solution Srls una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, che dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

OMEGA SOLUTION SRLS

Via Arioste 2847 - 45022 Bagnolo di Po - Ro

Omega Solution Srls provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

Tale diritto non è esercitabile nei seguenti casi:

Danneggiamento del prodotto per cause non imputabili al trasporto

Assenza di componenti integranti del prodotto (manuali, cavi, accessori, ecc...)

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta evitando in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Omega Solution Srls darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Omega Solution Srls non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Omega Solution Srls provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Omega Solution Srls  provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la Omega Solution Srls accerti:

a) La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

b) L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);

c) Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

d) Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Omega Solution Srls provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Effetti del recesso

In caso di adesione a tale diritto, Vi verranno rimborsati i costi sostenuti per l’acquisto del prodotto, escluso i costi di trasporto, non oltre 14 giorni dalla ricezione del prodotto reso presso la nostra sede di Bagnolo di Po - Ro. Il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario, oppure direttamente tramite piattaforma Paypal nel caso in cui Vi siate avvalsi di un qualsiasi tipo di pagamento accettato da Paypal stesso; per procedere al rimborso tramite bonifico bancario è necessario fornirci il Vostro codice IBAN, comunicandolo via email oppure allegandolo per iscritto all’interno dell’imballo del prodotto reso.

Importi del rimborso

L’importo rimborsato è pari al costo sostenuti per l’acquisto del prodotto, escluso i costi di trasporto; nel caso in cui i costi di trasporto non siano esplicitamente indicati sul documento fiscale di vendita, nonché sulla conferma d’ordine emessa in seguito alla ricezione del vostro ordine, tali costi si intendono pari a 19,00 Euro IVA inclusa.

Stato del Prodotto

Il prodotto da rendere deve essere conforme a quanto consegnato in seguito all'acquisto, sostanzialmente completamente integro e non utilizzato, con tutti gli accessori al suo interno, con l'imballo nelle stesse condizioni rilevate al momento della consegna presso la vostra sede e con allegato il documento fiscale di vendita.

Valutazione del prodotto reso

Nel caso in cui il prodotto reso sia non conforme a quanto consegnato in seguito all'acquisto, completamente integro, con tutti gli accessori al suo interno, con l'imballo nelle stesse condizioni rilevate al momento della consegna presso la vostra sede, con allegato il documento fiscale di vendita allora, verrà eseguita una valutazione dello stesso che non corrisponderà all'importo pagato per l'acquisto. Di conseguenza l'utente finale avrà facoltà di convalidare la proposta di valutazione oppure decidere di riprendere il prodotto con spese di trasporto a proprio carico. Se la valutazione del prodotto viene accolta favorevolmente dall'acquirente, verrà reso l'importo indicato nella valutazione nei modi indicati nel paragrafo "Effetti del recesso".

Dove spedire il reso

Il prodotto da rendere, per effetto del diritto di recesso, dovrà essere spedito alla sede di Bagnolo di Po  - Ro,  dell’azienda Omega Solution Srls, seguendo la procedura che vi verrà indicata un volta eseguita la vostra richiesta di rientro merce.